Home “La robotica collaborativa per le PMI: una soluzione accessibile e flessibile” 2°...

    “La robotica collaborativa per le PMI: una soluzione accessibile e flessibile” 2° tech talk a cura di SUPSI

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 28/05/2020
    11:00 - 12:30

    Categorie

    SUPSI-Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, capofila del progetto PMI NETWORK per parte elvetica, organizza per giovedì 28 maggio dalle h.11, un nuovo tech talk.

    In un contesto in cui incontrollabili pandemie sconvolgono i sistemi produttivi di tutto il mondo, abbiamo un’arma che ci può permettere di rimanere operativi e di adattare in modo flessibile la produzione alle mutevoli condizioni esterne ed interne: la collaborazione uomo-macchina. L’avvento dei robot collaborativi, abbordabili e facilmente integrabili, diventa un’opportunità imprescindibile per qualsiasi piccola o media impresa, non come modello di sostituzione dell’operatore umano ma come strumento di amplificazione delle sue capacità. Nasce un nuovo paradigma in cui l’azienda va oltre la resilienza e diventa capace di sfruttare le opportunità di business nelle avversità. In una parola, con Taleb, diventa antifragile.

    Il Tech Talk è rivolto innanzi tutto ai responsabili della gestione di produzione ma anche ad altri decision-maker in azienda, dai CEO ai responsabili delle risorse umane, interessati a capire che rilevanza avrà questa tecnologia nel futuro dei mercati in cui operano.

    Relatori: Ing. Andrea Bettoni e Ing. Elias Montini

    Il webinar tenuto in lingua italiana è gratuito in quanto il progetto PMI NETWORK è finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera 2014-2020.

    Per maggiori informazioni e registrazione clicca qui