Data / Ora
Date(s) - 28/05/2020 - 31/12/2020
11:00 - 12:30
SUPSI-Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, capofila del progetto PMI NETWORK per parte elvetica, ha organizzato lo scorso giovedì 28 maggio dalle h.11, un nuovo tech talk.
In un contesto in cui incontrollabili pandemie sconvolgono i sistemi produttivi di tutto il mondo, abbiamo un’arma che ci può permettere di rimanere operativi e di adattare in modo flessibile la produzione alle mutevoli condizioni esterne ed interne: la collaborazione uomo-macchina. L’avvento dei robot collaborativi, abbordabili e facilmente integrabili, diventa un’opportunità imprescindibile per qualsiasi piccola o media impresa, non come modello di sostituzione dell’operatore umano ma come strumento di amplificazione delle sue capacità. Nasce un nuovo paradigma in cui l’azienda va oltre la resilienza e diventa capace di sfruttare le opportunità di business nelle avversità. In una parola, con Taleb, diventa antifragile.
Il Tech Talk si è rivolto innanzi tutto ai responsabili della gestione di produzione ma anche ad altri decision-maker in azienda, dai CEO ai responsabili delle risorse umane, interessati a capire che rilevanza avrà questa tecnologia nel futuro dei mercati in cui operano.
Relatori: Ing. Andrea Bettoni e Ing. Elias Montini
Il webinar tenuto in lingua italiana è stato erogato gratuitamente in quanto il progetto PMI NETWORK è finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera 2014-2020.
Per rivedere la registrazione e scaricare le slide clicca qui