Confartigianato Imprese Lecco segnala agli imprenditori interessati ai temi dell’innovazione e della ricerca la possibilità di iscriversi alla prima manifestazione nazionale per la promozione dei brevetti italiani “InnovAgorà” che si terrà presso il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia “Leonardo da Vinci” in Via Olona 6 a Milano.

Organizzato dal CNR e promosso dal MIUR prevede 3 giorni in cui saranno presentati 171 brevetti oltre a workshop tematici, sessioni speciali e incontri B2B ai quali saranno presenti investitori, imprenditori e rappresentanti delle associazioni di categoria partner dell’evento.

Previsto intervento del Segretario Generale Cesare Fumagalli nella giornata di apertura.

Per tutta la durata dell’evento sarà allestita un’area espositiva con una selezione di prototipi al fine di mettere in mostra le migliori tecnologie prodotte da università ed enti di ricerca italiani.

I brevetti appartengono alle seguenti aree tematiche:

Bioeconomia e agroalimentare
Manifattura intelligente: materiali innovativi, robotica e ICT
Energia sostenibile, ambienti e tecnologie verdi
Società intelligenti, sicure e inclusive: mobilità sostenibile
Dispositivi per la diagnosi e la cura
Nuovi farmaci e biotecnologie per la salute
Tecnologie innovative per l’edilizia, le infrastrutture e il patrimonio culturale
Registrazione online all’evento.
Per la partecipazione agli incontri B2B seguire le istruzioni contenute sulla seguente pagina. Una volta registrate, le imprese potranno prenotare un incontro con i referenti dei singoli brevetti secondo gli orari disponibili.
Programma della manifestazione al seguente link