Martedì 17 aprirà al pubblico il nuovo centro di raccolta rifiuti di via Toscanini, nei pressi della rotonda di via Don Ticozzi (in zona Bione), a poche centinaia di metri di distanza dall’attuale centro di via Buozzi che verrà definitivamente chiuso.

Gli orari di apertura non cambieranno: le utenze non domestiche potranno continuare ad accedere dal martedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.30.
L’ingresso è consentito fino a 15 minuti prima della chiusura.

Le utenze non domestiche (purché rientranti nell’elenco dell’all. L-Quinquies del D. Lgs. 152/2006 e s.m.i.) potranno accedere al centro di raccolta utilizzando un apposito Qr Code identificativo.

Al momento dell’accesso al Centro di Raccolta, il sistema di lettura targhe al varco di ingresso verificherà l’autorizzazione del mezzo utilizzato al trasporto dei rifiuti e la relativa iscrizione dell’azienda all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, come previsto dalla normativa nazionale.

L’accesso al centro di raccolta da parte delle utenze non domestiche è consentito esclusivamente ai mezzi comunicati e regolarmente autorizzati dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali. Non è consentito l’accesso con mezzi differenti.

Come ottenere il QR identificativo (solo utenze non domestiche/ditte)
Le utenze non domestiche che già lo possiedono, purché rispettino tutti i requisiti previsti per l’accesso al centro di raccolta, potranno utilizzare il medesimo Qr Code impiegato per il ritiro dei sacchi dai distributori automatici.
In alternativa, è possibile richiedere il rilascio del Qr Code compilando l’apposito form online sul sito internet di Silea.

Per maggiori informazioni consultare l’articolo dedicato sul sito del Comune di Lecco

Dicembre 2024

Ufficio Ambiente
ambiente@artigiani.lecco.it