Dato il successo dell’iniziativa, anche quest’anno Confartigianato Imprese Lecco sostiene il Progetto “Mestierando”, giunto alla sua 6^ edizione.

Accogliendo la richiesta degli Enti organizzatori – Provincia di Lecco insieme all’Ufficio scolastico territoriale e alle Parti sociali – Vi proponiamo la possibilità di partecipare al progetto che, tra le altre attività proposte agli studenti delle classi seconde di primo grado e in forma sperimentale anche delle classi prime, prevede durante l’a. s. 2023/2024 la testimonianza in aula per circa un’ora di artigiani e professionisti di vari settori, indicativamente a partire dal mese di marzo 2024.

I giovani alunni, con lo strumento dell’intervista rivolta all’artigiano, verranno stimolati a una maggiore riflessione sulla futura scelta di orientamento scolastico e professionale, con uno sguardo al “Cosa farò da grande”.

Oltre che aiutare gli studenti ad avvicinarsi al mondo del lavoro, si ritiene l’esperienza anche un’importante possibilità per presentare il proprio “mestiere di artigiano” al mondo della scuola.

Gli imprenditori associati a Confartigianato Imprese Lecco possono aderire entro giovedì 15 febbraio segnalando la propria disponibilità attraverso la compilazione del seguente form online:

https://forms.gle/FtFLSzpgrknAx6v59

Per maggiori informazioni rivolgersi al funzionario referente del Gruppo Scuola (Paolo Grieco, tel. 0341250200).

Febbraio 2024

Gruppo Scuola

Questo contenuto è riservato agli associati di
Confartigianato Imprese Lecco

Non sei ancora iscritto? Scopri come associarti accedendo alla pagina "perchè associarsi"

Fai il login per vederlo completamente