Con Decreto n. 13941 del 17/11/2020 Regione Lombardia ha approvato la riapertura del sistema informativo per la presentazione delle domande di finanziamento relative all’AVVISO PUBBLICO PER L’ADOZIONE DI PIANI AZIENDALI DI SMART WORKING (POR FSE 2014-2020 CUP E85G19000030009 di cui al Dduo 1942 del 18 febbraio 2020 e ssmmii).
A partire da mercoledì 16 dicembre 2020 alle ore 12, il sistema informativo regionale Bandi online all’indirizzo www.bandi.servizirl.it permetterà alle imprese interessate di presentare domanda di voucher a valere sul suddetto Avviso, mettendo a disposizione le risorse finanziarie residuate attualmente pari a euro 1.122.500, nonché tutte le risorse che dovessero eventualmente rendersi disponibili a fronte di economie rilevate in fase di rendicontazione e liquidazione dei contributi assegnati.
Le aziende devono prima registrarsi sulla piattaforma per poter presentare la domanda. Procedura a sportello secondo ordine cronologico, previa istruttoria formale.
Le domande in overbooking verranno protocollate e potranno accedere alla fase di istruttoria esclusivamente nel caso in cui si rendessero disponibili ulteriori risorse a fronte di successive economie, rinunce o decadenze.
Finalità del’Avviso: promuovere modelli innovativi di organizzazione del lavoro per incrementare la produttività aziendale e il benessere di lavoratori e lavoratrici, e agevolare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro mediante l’adozione e l’attuazione di piani aziendali di smart working.
Beneficiari: imprese e soggetti in possesso di P.IVA con sede in Lombardia che, oltre ai requisiti generali previsti dai bandi, abbiano almeno 3 dipendenti e non siano già in possesso di un piano di smart-working. Ogni soggetto può presentare una sola domanda.
INTERVENTI AMMISSIBILI:
A) Supporto all’adozione del Piano di smart working (da svolgere obbligatoriamente)
1. Attività preliminari all’adozione del piano di smart working
2. Attività di formazione rivolta al management/middle management e agli smart worker
3. Avvio e monitoraggio di un progetto pilota della durata di almeno 5 mesi.
B) Acquisto di strumentazione tecnologica: pc portatili; smartphone e loro accessori (solo a corredo e inclusi nella stessa transazione dell’hardware); software funzionali allo svolgimento dello smartworking.
Le attività di cui all’azione A) possono essere svolte dal nostro Ente E.L.F.I. sede di Lecco iscritto sia nell’Albo regionale degli accreditati per i servizi di istruzione e formazione professionale – sez. A e B -, sia all’Albo regionale degli accreditati per i servizi al lavoro (DGR n. 2412/2011).
Le spese devono esser sostenute a partire dalla data di invio della comunicazione di avvio attività e entro (fatture quietanzate) i successivi 270 giorni.
Il voucher copre al 100% le spese sostenute, con dei massimali in base al n. dei dipendenti.
Per maggiori informazioni: conciliazione@artigiani.lecco.it