Il giorno 11 giugno si terrà a Madrid un workshop organizzato da ICE in collaborazione con Confartigianato dedicato agli strumenti musicali italiani.

L’evento in oggetto è il primo nel settore degli strumenti musicali, organizzato con ICE, per valorizzare un settore di elevata specializzazione e con grandi potenzialità di crescita in molti mercati esteri Infatti secondo i dati Istat, nel 2018 il valore dell’export italiano di strumenti musicali nel 2018 è stato pari ad € 135,558 mln. L’italia è al 4° posto a livello mondiale per export di strumenti, preceduta da Germania, Paesi Bassi, Francia. La Spagna rappresenta il quarto mercato di destinazione di strumenti musicali (6,29%) (dati Istat 2018).

Il Workshop si svolgerà presso i saloni del Palazzo di Santa Coloma, sede della Cancelleria Consolare italiana di Madrid e sarà focalizzato sugli strumenti da orchestra, in particolare strumenti ad arco archetteria e strumenti a fiato.

PROGRAMMA
-Presentazione e introduzione al mercato locale da parte di ICE Madrid e Confartigianato;
-workshop con esposizione degli strumenti musicali e incontri commerciali;

Agli incontri commerciali parteciperanno operatori spagnoli e una selezionata delegazione di controparti commerciali provenienti dal Portogallo.

Adesioni entro il 3 marzo inviando i moduli compilati esclusivamente tramite posta certificata a editoria.musica@cert.ice.it.

Circolare ICE

Scheda di adesione