Confartigianato Imprese Lecco intende promuove la campagna “Volontari Digitali” nell’ambito del progetto Valoriamo a cui l’Associazione aderisce insieme ad oltre trenta soggetti rappresentanti del settore pubblico e privato.

Obiettivo
Coinvolgere persone e professionisti con competenze in ambito digitale, maturate all’interno di percorsi formali di istruzione e formazione o nella vita quotidiana e lavorativa, che abbiano voglia di mettere a disposizione la propria passione, le proprie conoscenze e il proprio tempo (bastano solo un paio d’ore a settimana) per dare un sostegno a chi, in questa situazione di emergenza COVID 19, trovandosi in situazioni di svantaggio economico, sociale e culturale, non ha gli strumenti e le conoscenze per accedere ai sistemi digitali precludendosi le possibilità di sviluppo personale e professionale.
I Volontari Digitali, nel contesto del progetto Valoriamo, potranno aiutare queste persone disoccupate ad acquisire nuove competenze e facilitarle nella ripartenza nel mercato del lavoro, consentendoli di accedere a opportunità formative e lavorative volte a favorirne l’indipendenza.
Impegno richiesto: due mesi

Invitiamo chi ne avesse la possibilità, anche senza impegnarsi come Volontario, di rendere disponibili strumenti e attrezzature utili per dotare il maggior numero di utenti dei mezzi necessari per poter fruire del servizio di assistenza.

La categoria Nuove Tecnologie, invita gli imprenditori a partecipare con entusiasmo a questa iniziativa, essendo un’occasione per mettere in campo le proprie competenze e rendersi utili in questo particolare periodo caratterizzato da forti criticità e incertezza per il futuro.

Modulo di adesione

Per gli aderenti prevista la partecipazione al webinar di benvenuto dedicato ai volontari che si terrà il giorno 16.11.2020.

Per informazioni
Dott. Paolo Grieco – Responsabile Categoria Nuove Tecnologie categorie@artigiani.lecco.it
Silvia Brocchi – referente del progetto fundraising@valoriamo.org

LOCANDINA “DIVENTA VOLONTARIO DIGITALE”