Confartigianato Imprese Lecco ha partecipato alla progettazione del corso di riqualificazione professionale gratuito “Operatore meccanico su macchine CNC”, riservato a disoccupati o lavoratori in cassa integrazione a zero ore, di età compresa tra 18 e 55 anni.

Capofila del progetto formativo è Ecole, mentre gli altri partner sono Provincia di Lecco, Camera di Commercio Como-Lecco, Ufficio scolastico per la Lombardia (Lecco), Istituto Fiocchi, CPIA Lecco “De Andrè”, Fondazione Parmigiani-CFP Aldo Moro e le associazioni datoriali Confartigianato Imprese Lecco, Confindustria Lecco Sondrio, API Lecco Sondrio.

Il corso partirà lunedì 31 gennaio 2022 e sarà strutturato in 364 ore di lezione sulla Meccanica (in aula e laboratorio) più 2 mesi di tirocinio formativo in un’azienda meccanica lecchese, con rilascio finale di un attestato di competenze.

Per presentare il corso a tutti gli interessati, martedì 14 dicembre 2021 alle h. 17.45 si è svolto un open day all’Istituto “Fiocchi” di Lecco, in via Belfiore n. 4, durante il quale sono state illustrate le moderne tecnologie del Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità di Lecco.

La partecipazione al corso e al tirocinio formativo è consentita solo ai possessori di certificazione verde COVID-19.

Le iscrizioni saranno aperte solo fino a venerdì 14 gennaio. In allegato la locandina informativa.

Per informazioni e iscrizioni contattare il Centro per l’Impiego di Lecco: fulvia.mentil@provincia.lecco.it, tel. 0341-295573 matteo.sironi@provincia.lecco.it, tel. 0341-295577