Ancora aperto il bando promosso da Regione per sostenere la partecipazione delle imprese a fiere in programma da settembre 2024 a agosto 2026 su suolo lombardo e inserite nel calendario fieristico regionale con la qualifica di manifestazione “internazionale”.

Alcune tra le fiere ammissibili: Fornitore Offresi (Erba), EICMA, Artigiano in Fiera, Milano Unica, Salone del Mobile, TuttoFood, Host, Proposte (Cernobbio), Made in Steel, IPACK-IMA, Smau, Eicma, Creattiva Bergamo, Agrinatura (Erba).
Per consultare l’elenco completo clicca qui

Beneficiari: micro piccole e medie imprese lombarde.

Contributo: a fondo perso al 50%, sulla base di costi standard individuati da bando, a prescindere dai costi realmente sostenuti dall’impresa.
Contributo massimo:15.000 euro per “nuovi espositori”, 8.000 euro per “espositori abituali”.

Investimento minimo: 6.000 euro

Spese ammissibili: partecipazione come espositore diretto a 1 o 2 fiere internazionali (fiere distinte o diverse edizioni della stessa fiera) in programma in Lombardia, tra settembre 2024 e agosto 2026 e inserite nel calendario fieristico regionale con qualifica di fiere “internazionali”

Tempistica interventi: sono ammesse fiere a partire dal 1/9/2024 e sino al 31/8/2026, mentre il termine ultimo per il sostenimento dei costi da parte del beneficiario è il 31 ottobre 2026

Domande: a partire dal 31/7/2024 e sino a esaurimento dei fondi

Valutazione: valutativa (previsto punteggio minimo di ammissibilità) in base all’ordine cronologico di presentazione domanda.

Il nostro Ufficio è a disposizione per supportare le imprese interessate nella definizione dei progetti e nella presentazione della domanda.

Maggiori informazioni sono disponibili nella scheda scaricabile qui sotto, accedendo all’area riservata:

Questo contenuto è riservato agli associati di
Confartigianato Imprese Lecco

Non sei ancora iscritto? Scopri come associarti accedendo alla pagina "perchè associarsi"

Fai il login per vederlo completamente

Per approfondimenti e assistenza scrivere a:
Ufficio Bandi e Progetti Speciali
0341/250200 –bandi@artigiani.lecco.it