Tra le innovazioni previste nell’ambito della Riforma fiscale emerge la normativa relativa al concordato preventivo biennale (CPB), uno strumento di pianificazione fiscale che coinvolge il contribuente titolare di redditi di impresa o di lavoro autonomo. In pratica l’Amministrazione finanziaria definisce l’importo del reddito sul quale il contribuente dovrà calcolare e versare le imposte e i contributi per il biennio 2024/2025 o per il solo 2024 per i contribuenti forfettari.

Ma quali sono i soggetti interessati e i passi da intraprendere? Quali gli aspetti positivi e quelli eventualmente negativi?
Per aiutare gli associati a conoscere meglio questa importante novità, Confartigianato Imprese Lecco ha messo a punto per il prossimo martedì 24 settembre il seminario ibrido “Il Concordato preventivo biennale: rischi e opportunità”, attraverso il quale gli esperti dell’Area Fiscale della nostra Associazione illustreranno tutti gli aspetti della normativa.

Dopo i saluti iniziali della presidente di Confartigianato Imprese Lecco Ilaria Bonacina e l’introduzione curata dal direttore operativo dei Servizi di Confartigianato Imprese Lecco Michele Ticozzi, sarà il responsabile dell’Area Fiscale Armando Dragoni a intervenire su questi temi: soggetti ammessi al concordato, cause di esclusione, cessazione e decadenza, proposta di reddito, il carico fiscale e contributivo, vantaggi dell’adesione: possibile risparmio d’imposta, rischi di adesione e non adesione, il supporto di Confartigianato Imprese Lecco nella valutazione e nella scelta.

Sarà possibile partecipare in presenza, presso la sede di via Galilei 1 a Lecco, o da remoto. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione a questo link.

Per informazioni: fiscale@artigiani.lecco.it, tel. 0341/250200.