AGGIORNAMENTO DEL 22/05/2024: Si comunica che in data 22.05.2024, a seguito dell’esaurimento delle risorse disponibili, è stata disposta la chiusura anticipata dello sportello (inclusa la lista d’attesa)

Il prossimo 22 maggio apre lo sportello del bando 2024 “Voucher digitali 4.0”; promosso da Unioncamere Lombardia con le Camere lombarde. Previsti contributi a fondo perso al 50% fino a 10.000 euro, per progetti di adozione e introduzione in azienda di tecnologie digitali 4.0, in un’ottica di “doppia transizione” digitale ed ecologica.

BENEFICIARI:
Mpmi aventi sede operativa iscritta e attiva al Registro imprese delle Camere di commercio di Brescia, Como-Lecco, Cremona, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Lodi, Sondrio e Varese.

AGEVOLAZIONE:
Contributo: a fondo perduto al 50%, fino a un massimo di 10.000 euro
Investimento minimo: 4.000 euro

INTERVENTI E SPESE AMMISSIBILI:
Gli interventi devono afferire ad almeno una delle tecnologie inserite nell’ “Elenco 1” delle tecnologie abilitanti (es. robotica avanzata; interfaccia uomo-macchina; integrazione verticale e orizzontale; Internet delle cose (IoT) e delle macchine; cyber security; big data e analisi dei dati; soluzioni per la gestione e il coordinamento dei processi (RFID, barcode, CRM, ERP, ecc); intelligenza artificiale…)

Spese sostenute dal 08.05.2024 fino al 28.02.2025 relativamente a 3 voci di spesa:

  • Consulenza*
  • Formazione*
  • attrezzature tecnologiche e programmi informatici

*Le spese di consulenza e formazione devono rappresentare almeno il 30% del totale e i relativi fornitori devono essere qualificati, ossia appartenere alle categorie di fornitori indicati dal bando (cfr dettagli nella scheda di sintesi scaricabile qui sotto accedendo all’Area riservata).
Si precisa che il Digital Innovation Hub (DIH) di Confartigianato Imprese Lecco è tra i fornitori qualificati per l’erogazione dei servizi previsti dal bando.

PRESENTAZIONE DOMANDE:
Dalle ore 10.00 del 22 maggio 2024 fino alle ore 12.00 del 15 luglio 2024 (salvo esaurimento anticipato delle risorse), esclusivamente in modalità telematica tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it

Le richieste di assistenza saranno accolte in ordine cronologico.

Per approfondimenti è possibile scaricare la scheda di sintesi
disponibile accedendo all’Area riservata qui sotto:

Questo contenuto è riservato agli associati di
Confartigianato Imprese Lecco

Non sei ancora iscritto? Scopri come associarti accedendo alla pagina "perchè associarsi"

Fai il login per vederlo completamente

 Per richiedere assistenza:
Ufficio Bandi e Progetti Speciali
0341/250200 –bandi@artigiani.lecco.it