Confermando il costante impegno nel promuovere uno stretto collegamento tra il mondo del lavoro e quello della scuola, Confartigianato Imprese Lecco intende coinvolgere le imprese associate della provincia di Lecco al progetto “Mestierando” 3^ edizione anno scolastico 2018/2019.

Accogliendo la richiesta degli Enti organizzatori (Provincia, Comune, Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco, Ente capofila Istituto comprensivo statale “Marco D’Oggiono”), proponiamo la possibilità di partecipare al progetto che, tra le altre attività proposte agli studenti delle classi seconde di primo grado, prevede durante l”anno la testimonianza in aula per circa un’ora di artigiani e professionisti di vari settori.

I giovani alunni, con lo strumento dell’intervista rivolta all’artigiano, verranno stimolati a una maggiore riflessione sulla scelta di orientamento scolastico e professionale futuro con uno sguardo al “cosa farò da grande”.

Al progetto Mestierando 3^ edizione hanno aderito 10 comprensivi scolastici provinciali, 32 classi e circa 650 studenti delle classi II.
Oltre che aiutare gli studenti ad avvicinarsi al mondo del lavoro, si ritiene l’esperienza anche un’importante possibilità per presentare il proprio “mestiere di artigiano” al mondo della scuola.
Gli imprenditori interessati a partecipare a questa iniziativa potranno segnalare la propria disponibilità compilando e inviando il modulo allegato.
A seguito dell’interesse verrà fornita una griglia indicativa delle domande che verranno poste in aula dagli studenti.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria del Gruppo Scuola (Paolo Grieco tel. 0341250200).