Per poterti aggiornare in tempo reale sulle principali notizie di settore e sui servizi della tua Associazione, uno strumento utilissimo è Telegram. Confartigianato Imprese Lecco lo ha scelto proprio per la sua facilità d’uso e la sua semplicità, per comunicare efficacemente con i propri associati e superare i limiti di altri strumenti, come le email o il sito, che non sempre vengono monitorati e non sono accessibili facilmente in mobilità.

Ecco come fare per installarlo facilmente e in pochi semplici passi.

  1. Hai uno smartphone?

Per scaricare Telegram su Android, prendi il tuo smartphone e avvia il Play Store: cerca “Telegram” nel campo con la lente di ingrandimento, clicca sopra e visualizza i risultati della ricerca.

A questo punto, dovrebbe apparire per primo il simbolo Telegram: avvia il download dell’App, cliccando sul pulsante Installa, attendi che la barra d’avanzamento raggiunga il 100% e, completato lo scaricamento, premi sul pulsante Apri, per avviare Telegram.

Dopo aver avviato Telegram, clicca sul pulsante Inizia a messaggiare, inserisci il tuo numero di telefono nel campo apposito e premi sull’icona della freccia.

Seleziona, poi, l’opzione Sì e digita il codice di verifica che ti è stato inviato tramite SMS (o nell’app di Telegram se questa è installata su un altro tuo dispositivo associato allo stesso numero di telefono) nel campo visibile a schermo, per verificare la tua identità e accedere a Telegram.

  1. Hai un Iphone o Ipad?

Vorresti scaricare Telegram su iPhone (e iPad)? In tal caso, devi avvalerti dell’App Store di iOS/iPadOS che puoi avviare cliccando sulla sua icona (la “A” bianca su sfondo azzurro) presente nella home screen o nella Libreria app.

La ricerca di Telegram avviene come già descritto sopra, cambia l’eventuale richiesta di verifica dell’identità, quando si vuole scaricare la app, tramite Face ID, Touch ID o immissione della password dell’ID Apple. Se, invece, in passato avevi già scaricato l’app in questione, clicca sull’icona per avviarne sùbito il download.

  1. Come cercare i contatti su Telegram?

Anche Telegram ha una lente di ingrandimento in alto a destra, cliccandoci sopra si può cercare il nome della persona o dell’ente o associazione che si vuole aggiungere ai propri contatti.

E’ qui che digiterete: Confartigianato Imprese Lecco (@confartigianatoimpreselecco).

Una volta aggiunto il nome si riceveranno tutti gli aggiornamenti dall’associazione, a cui non sarà possibile rispondere: si vedranno le sintesi degli articoli, con la possibilità di leggerli integralmente cliccando sul link con sfondo verde “scopri l’articolo” in fondo al post.

Nel caso in cui non si riesca a trovare il contatto dell’associazione, sarà possibile farsi mandare un link di invito che aprirà il contatto e ti permetterà di ricevere tutti gli aggiornamenti.

Per qualunque problema lo staff di Confartigianato è a disposizione per aiutarvi ad accedere a questo importante strumento di informazione.

L’associazione si augura di poter essere sempre più tempestiva nel comunicare tutte le news, aggiornamenti e contenuti rilevanti per le vostre attività, perché sappiamo quanto il vostro tempo sia prezioso e quanto sia importante rispondere ai vostri bisogni in modo sempre più efficace.