PMI Network

Confartigianato Imprese Lecco è partner di “PMI Network”, progetto triennale promosso e finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera. Obiettivo quello di incrementare la competitività delle piccole e medie imprese dell’area transfrontaliera promuovendo processi di cooperazione ricerca-impresa mediante azioni e strumenti che, secondo un modello di innovazione aperta, possano favorire l’emersione di nuovi percorsi innovativi grazie al dialogo tra aziende e centri di ricerca.

Strumenti

“PMI Network” si avvarrà di strumenti innovativi e grande attenzione è posta sulla centralità delle persone, sull’importanza della formazione e sulla necessità di creare reti di diverso livello. Il set di strumenti ideato in questi mesi dal team di progetto prevede infatti modalità di interazione nuove e tra loro complementari: dalla “Cooperation Platform” per la condivisione di informazioni tra aziende e ricercatori, ai “Tech Talk”, webinar dedicati a specifiche tecnologie, e “Tech Days”, momenti di formazione e approfondimento tecnologico in presenza. Lo strumento che prima di tutti consentirà di cogliere esigenze e potenzialità delle imprese sarà però il dialogo diretto: le aziende interessate potranno infatti fissare una visita in azienda nel corso della quale gli Innovation Experts del progetto svolgeranno un “Innovation Check Up” finalizzato a mappare peculiarità e bisogni dell’impresa per poter poi rispondere con servizi e risposte mirate. Le imprese entreranno così in contatto con i referenti del progetto, ricercatori e referenti associativi, che le indirizzeranno successivamente verso servizi e competenze specialistiche necessarie ad attivare nuovi progetti di innovazione e crescita aziendale. Scoprili tutti!

Destinatari

PMI Network è aperto alla partecipazione di tutte le imprese del territorio che intendono avviare o consolidare percorsi di innovazione, con particolare attenzione a quelle attive nelle filiere:

Partenariato

Il progetto è frutto della collaborazione tra Università, Istituzioni e Associazioni di categoria:

Capofila: Politecnico di Milano-Polo territoriale di Lecco; SUPSI

Partners: Camera di Commercio di Como-Lecco; Confartigianato Imprese Lecco; Confartigianato Imprese Lombardia; API Lecco; AITI – Associazione Industrie Ticinesi; Fondazione Politecnico di Milano

Come aderire

L’adesione è gratuita. Le imprese associate interessate possono prendere diretto contatto con lo Sportello Europa.
Mail: europa@artigiani.lecco.it – tel. 0341/250.200

Richiedi informazioni

COMPILA IL FORM CON I TUOI DATI SAREMO LIETI DI RISPONDERE ALLE TUE RICHIESTE:

    Ragione sociale (obbligatorio)

    Referente (obbligatorio)

    La tua azienda è associata?

    Categoria di attività (obbligatorio)

    Email (obbligatorio)

    Telefono (obbligatorio)

    Messaggio (obbligatorio)

    Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679 e dalla vigente normativa nazionale in termini di Privacy.

    NEWS INNOVAZIONE

    IN EVIDENZA